Home
Foto 1
Foto 2







 

 

 

Agriturismo Bafin di Erman Bona


 

Buon giorno, mi presento, mi chiamo Erman Bona e sono proprietario di un agriturismo che ho chiamato Bafin. Nel mio paese le famiglie hanno dei soprannomi il nostro è appunto Bafin, tale appellativo sembra sia stato dato ad un mio avo, Giovanni Bona, verso la metà del 1800.

 

La struttura si trova immersa in un vigneto di pinot nero, a circa 400 m di altitudine, sulle pendici del monte Baldo. Il posto è incantevole, i boschi che confinano con essa sono di secolari castani, è bellissimo passeggiare in questa natura ricca di flora e fauna.

Dall’agriturismo si può salire fino ai 2000 m del monte Altissimo o recarsi in 20 minuti a Torbole, sul lago di Garda, o a Rovereto, bellissima cittadina nota oggi anche per il MART.

Vicino alla struttura vi sono poi palestre di roccia, bellissimi percorsi per la bicicletta e in inverno a pochi chilometri piste innevate.

L’idea che ha guidato la realizzazione architettonica ed edilizia del piccolo agriturismo è semplice: voglio che i pochi ospiti che posso ospitare, massimo 6, si trovino come a casa loro e possano godere di un ambiente unico e molto tranquillo

 

Vi lascio i miei recapiti e vi aspetto.

 

L’ Agriturismo Bafin si trova a Besagno, una frazione del Comune di Mori ( TN), in via Castelbarco, n. 32/A. Besagno è un piccolo paese di circa 500 abitanti, con una tipica edilizia rurale Lagarina e dedito all’agricoltura. Potete raggiungerlo dall’uscita autostradale di Rovereto sud in 5 minuti; se alzate gli occhi verso ponente lo si vede disteso sulle prime falde del monte Baldo.

 

La struttura si compone di 3 camere dotate ognuna di propri bagni, una sala per le colazioni, una sala lettura con una grande biblioteca che contiene soprattutto libri che trattano del Trentino e dei suoi vari paesi e nella quale è disponibile una connessione ad internet liberamente utilizzabile, una grande terrazza e un grande porticato dove potete anche gustare le colazioni. Mi auguro che le poche foto del sito vi diano un’idea delle caratteristiche della struttura, che ho cercato di curare nei minimi particolari con eleganza e sobrietà.

 

Recapiti tel 340 3541573 ( a questo numero sono più facilmente reperibile ) – 0464 917070

E. mail agriturismo.bafin@gmail.com .

 

 

  A presto

Erman